top of page

La figura dell'economo e del provveditore è, e rimane, un elemento cardine nelle organizzaizoni pubbliche.

Con il passare degli anni e con l'evoluzione normativa il ruolo di tali professionisti è profondamente mutato, si è evoluto e si è arricchito di nuove sfumature.

Dopo l'approvazione del codice dei contratti e del suo Regolamento di esecuzione molti provveditori assumono il ruolo di Responsabili del Procedimento e molti economi quello di Direttori dell'Esecuzione.

Non solo... oggi molti professionisti del settore sanitario, tecnico, informatico, ecc. che mai si sono avvicinati al settore della contrattualistica pubblica, si trovano a gestire contratti e commesse ed a fare i conti con tecniche economali che da sempre fanno parte del patrimonio culturale dei Provveditori di ARTE. 

 

A questo si aggiungano i molti e nuovi adempimenti che la legge e le Autorità di vigilanza pretendono in misura sempre maggiore.

 

Per tale ragione all'interno di ARTE un gruppo di professionisti esperti in diritto degli appalti e dei contratti pubblici ha deciso di mettere a disposizione degli associati, degli operatori del settore, dei RUP e dei DEC la propria competenza, per fornire un supporto qualificato, concreto e puntuale ...

nascono così gli ...

.... Appunti di ARTE

bottom of page